Amicizia Cristiana

Catalogo



COLLANA

Letture cattoliche



L'AUTORE

Bio-Bibliografia



LE OPERE

La vendetta del mercedario

Rosa bianca. Adra, la piccola convertita

Rosa rossa. Abdu’l Masich, il giovane martire di Singara







Anton Huonder

ROSA BIANCA

Adra, la piccola convertita

Racconto storico algerino


Rosa bianca. Adra, la piccola convertita

     Durante la carestia che nel 1867 affligge l’Algeria, la vedova Dabia, ridotta all’indigenza, entra al servizio della signora Reynaud, «donna veramente cristiana e padrona amorevole». Se Dabia riesce a superare i pregiudizi contro il Cristianesimo grazie alla dama francese, per quest’ultima non sarà affatto semplice creare un rapporto con la piccola Adra, tanto bella e dotata di buone qualità, quanto difficile da ammansire.
     La bambina, infatti, non è stata battezzata, perciò “la sua natura è ancora cattiva e propensa al male”. La vista di un quadro che raffigura l’Immacolata Concezione determina un profondo cambiamento e rappresenta la prima tappa di un percorso al termine del quale conoscerà “la Mamma sua del Cielo”.
     Qui comincia la storia di Adra, della sua crescita e della sua formazione all’insegna della Fede. Sopporterà il fardello di sofferenze indicibili e affronterà pericolose peripezie, senza mai dimenticare il monito materno: «Guardati di ritornare tra i figli del tuo popolo. Resta tra i cristiani e fatti come loro.»




[ISBN-978-88-89757-60-4]

Pag. 66 - € 8,00





Ordini


Iscriviti alla nostre